Herbstferien

Oggi è il mio primo giorno di vacanza... mi spiace per i miei compagni italiani che devono andare a scuola, ma in Germania in ottobre ci sono due settimane di vacanze, le cosiddette "Hebstferien".
Autunno in Germania: nelle ultime due settimane ci sono state tre tempeste. E per tempeste intendo vento che arriva fino ai 100 km/h, alberi sradicati, linee dei treni interrotti, divieto di andare in bici, scuole chiuse tornare a casa e pioggia, tanta pioggia come non ne ho mai vista in tutta la mia vita. 
Nonostante il clima, il paesaggio tedesco in autunno, molto caratteristico e selvaggio, continua ad affascinarmi.


Da quando sono arrivata ho sempre la sensazione di vivere di più rispetto a quando sono in Italia. Ogni giorno faccio nuove esperienze, ho conosciuto molte persone, ho visitato posti bellissimi e la sera sono sempre stremata. Spesso mi sento come una bambina che appena nata sta scoprendo cosa la circonda.
La mia intenzione è quella di sfruttare le prossime due settimane al massimo. 
Con delle mie amiche ho già in programma di visitare Kiel e di passare qualche giornata ad Amburgo, mentre con la mia famiglia ospitante stiamo ancora progettando cosa fare. 
Chi ha letto i miei post precedenti, sa che ho iniziato a far parte del gruppo dei pompieri minorenni: il prossimo weekend lo passeremo tutti assieme tre giorni nella caserma, ma non sappiamo ancora cosa faremo.
Sperando che nei prossimi giorni sarà bel tempo, buona serata a tutti.


Comments

Popular posts from this blog

(Non) tornare

Amicizia tra exchange student

Dolce e amaro